Approvati gli atti di Gara per l'affidamento in concessione del servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Piacenza

Data: 
14/04/2022
Con Deliberazione n.81 del 20 dicembre 2021 il Consiglio d'Ambito di ATERSIR ha approvato gli atti di gara per l’affidamento in concessione del SII nel bacino territoriale di Piacenza.
 
Il territorio interessato

La provincia di Piacenza, che comprende quarantasei Comuni con un totale di circa 283.742 abitanti e un’elevata concentrazione di attività industriali e produttive.

La gara

Al soggetto aggiudicatario della gara verrà affidata la gestione in esclusiva del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Piacenza, comprensivo della realizzazione dei lavori, come individuati nel Capitolato di gara, nel Piano d’ambito, nella Convenzione, nel Disciplinare tecnico e relativi allegati. 

La gara avrà la durata di diciassette anni dalla data di aggiudicazione.
Valore della concessione, IVA esclusa: 1 395 000 000.00 EUR.
 
Sono stati pubblicati la scorsa settimana il capitolato d'oneri e la documentazione di gara completa.
 
Per quanto riguarda il servizio idrico integrato, con l’avvio della gara riferita al territorio piacentino si procede verso il completamento di questa stagione di affidamenti sotto la gestione di ATERSIR – che ha già visto analoghe procedure, concluse o in via di completamento, per i territori di Rimini e Reggio Emilia - superando la fase di proroga tecnica per tutto il territorio regionale.

 

Categoria: 
Argomento: 
Zona Geografica: