Avviso relativo al procedimento di variante agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale (POC13) del Comune di Ravenna correlato all'intervento “4LSUB24-C-V Interconnessione rete con Ravenna – Risoluzione delle problematiche di interferenza

Data: 
08/06/2022

Avviso relativo al procedimento di variante agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale (POC13) del Comune di Ravenna correlato all'intervento “4LSUB24-C-V Interconnessione rete con Ravenna – Risoluzione delle problematiche di interferenza fra la condotta Standiana-Ravenna e la S.S. 67 Tosco-Romagnola”

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) informa che ai sensi dell’art.158bis del D.lgs. 152/2006 si è reso necessario avviare un nuovo procedimento di variante urbanistica correlato all’intervento “4LSUB24-C-V Interconnessione rete con Ravenna – Risoluzione delle problematiche di interferenza fra la condotta Standiana-Ravenna e la S.S. 67 Tosco-Romagnola”.

La variante agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale riguarda il Piano Operativo Comunale di Ravenna (POC13) “Ricognizione dichiarazione di pubblica utilità” e la contestuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio nelle aree interessate dall'infrastruttura acquedottistica e dalle opere accessorie.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n.170 dell’08/06/2022 è pertanto pubblicato l'avviso di deposito della documentazione urbanistica riguardante il procedimento di variante agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale del comune di Ravenna correlato all'intervento di cui all’oggetto.

Presso ATERSIR è depositata, per 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione nel BURERT del presente avviso, la documentazione relativa alla proposta di variante al Piano Operativo Comunale di Ravenna (POC13) “Ricognizione dichiarazione di pubblica utilità”, che è resa disponibile anche al seguente link: urly.it/3nvh9.

La sola presa visione della documentazione depositata potrà avvenire, previo appuntamento, presso la sede di ATERSIR in via Cairoli 8/F – 40121 Bologna (BO), contattando la referente: Isabella Natella, telefono 051 6373448 – email: isabella.natella@atersir.it.

Per chiarimenti di carattere tecnico, è possibile contattare la referente di Romagna Acque Società delle Fonti S.p.A.: Sara Cortesi, telefono 0543 38447 – email: scortesi@romagnacque.it.

Gli interessati potranno presentare le osservazioni, finalizzate esclusivamente al procedimento di variante di cui al presente procedimento, ad ATERSIR, entro 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione nel BURERT del presente avviso, inviandole per PEC all’indirizzo dgatersir@pec.atersir.emr.it ovvero per posta (raccomandata A/R) all’indirizzo: Via Cairoli n.8/F – 40121 Bologna (BO), indicando come dicitura l’oggetto del presente avviso.

Si specifica che non verranno valutate osservazioni pervenute oltre il termine di 60 giorni successivi alla pubblicazione sul BURERT del presente avviso e/o osservazioni non pertinenti alla variante di cui all’oggetto.

In allegato si mette a disposizione il testo integrale dell'avviso pubblicato sul BURERT dell’08/06/2022.

Categoria: 
Argomento: 
Zona Geografica: