PNRR - Investimenti in fognatura e depurazione. Finanziati ad ATERSIR 10 progetti per un valore totale di quasi 34 milioni

Data: 
06/09/2023

Con decreto ministeriale n. 262 del 9 agosto 2023 è stata approvata la graduatoria definitiva del bando relativo a Fognatura e Depurazione, per il quale ATERSIR ha candidato 28 proposte.

L’Agenzia è stata indicata come destinataria del finanziamento di 10 progetti proposti dai Gestori del Servizio Idrico o dai Comuni dell'Emilia-Romagna per un totale di 33.829.409,00 €.

I progetti approvati riguardano l’efficientamento e il potenziamento di depuratori esistenti e l’adeguamento e l’ottimizzazione di impianti fognari-depurativi.

Le proposte sono state avanzate a livello territoriale da Comuni e gestori; ATERSIR, quale Ente di governo d’ambito per la Regione Emilia-Romagna, ha compiuto le valutazioni programmatorie, tecniche ed economiche di propria competenza, ha quindi approvato i progetti a seguito di attività istruttoria sviluppata in forte sinergia con gli altri soggetti citati. 

Gli interventi e le schede tecniche alla nostra pagina dedicata al PNRR.

 

 

Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea, della Commissione europea, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Né l'Unione europea, la Commissione europea, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica possono essere ritenute responsabili per essi.

 

Categoria: 
Argomento: