Revisione Programma Operativo degli Interventi (POI) nel bacino idrico di Rimini

Data: 
08/08/2022

ATERSIR pianifica interventi sul bacino idrico di Rimini per 30.9 milioni nel 2022 e 40.5 milioni nel 2023. Rinnovo e distrettualizzazione delle reti di acquedotto, adeguamenti sismici e miglioramento degli impianti per aumentare la qualità del servizio idrico.

Ai classici interventi di manutenzione e miglioramento, si aggiungono anche quelli legati ai piani di salvaguardia della balneazione.

Con l’approvazione nei consigli di ATERSIR dei Piani Operativi degli Investimenti sono stanziati sul bacino di Rimini 71 milioni di euro di investimento nel biennio 2022-2023.

 

“In un contesto come quello attuale che muta continuamente – dichiara Marialuisa Campani, responsabile del Servizio Idrico Integrato di ATERSIR - anche per dinamiche di prezzi e modalità di approvvigionamento delle materie prime, è necessaria una pianificazione dinamica e adattativa degli interventi che consenta di rispondere alle esigenze dei territori in tempi per quanto possibile contenuti. Da ciò deriva l'aggiornamento del Piano degli Interventi del territorio della Provincia di Rimini che evidenzia la particolare attenzione che ATERSIR ha nella pianificazione delle attività dei gestori. Un sentito ringraziamento va alle amministrazioni comunali che con il loro fattivo contributo ci hanno consentito di predisporre un piano attento alle esigenze dei territori”.

 

Categoria: 
Argomento: 
Zona Geografica: