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Come fare una segnalazione?

ATERSIR promuove sistemi di dialogo con gli utenti dei servizi mettendo a disposizione degli stessi il seguente sistema on line allo scopo di raccogliere reclami e/o segnalazioni su eventuali disservizi subiti.

L'Agenzia risponderà entro il termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, salva l’esigenza di termini superiori per le pratiche di maggiore complessità e previa informazione agli interessati.

Form di segnalazione

Scopri come inviare una segnalazione ad ATERSIR

Servizio idrico
Bonus Idrico

ARERA, con deliberazione n. 897/2017, ha introdotto a partire dal 2018 il bonus sociale idrico per utenti in condizione di disagio economico. Cambia così l’accesso ad un servizio che si intende uniformare sull’intero territorio nazionale nell’erogazione delle agevolazioni, collegando le richieste ai bonus di luce e gas. 
ATERSIR, che consentiva sconti sulle tariffe del servizio idrico fin dal 2014, continuerà a garantire un bonus idrico integrativo regionale che si somma al bonus nazionale.

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Scopri il metodo tariffario SGRU

Per scoprire il metodo tariffario del Servizio Rifiuti vai alla pagina seguente cliccando sul link della card sottostante.

Servizio idrico
Scopri la tua tariffa SII

Per scoprire le tariffe del SII vai alla pagina seguente cliccando sul link della card sottostante.

ARERA per il consumatore

Scopri gli strumenti messi a disposizione da ARERA per il consumatore

Servizio Idrico Integrato

Servizio idrico

Strumenti per il consumatore del servizio idrico integrato

Servizio Rifiuti Urbani

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Strumenti per il consumatore del servizio rifiuti urbani

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