Salta al contenuto principale
Agenzia

19 feb 2025

Agenzia

Risoluzione alternativa delle controversie - (Ri)Conciliarsi con la Pubblica Amministrazione

Giovedì 20 febbraio nel Comune di Modena si terrà il seminario/laboratorio "(Ri)Conciliarsi con la Pubblica Amministrazione", un progetto che promuove la conoscenza e l’uso degli strumenti diversi dall’accesso alla giustizia per risolvere controversie con la Pubblica Amministrazione, ma anche i casi in cui sia la stessa PA a prestare un’attività di conciliazione a favore di cittadini e imprese.

 

Giovedì 20 febbraio dalle 16.00 alle 18.00 in Galleria Europa, Piazza Grande 17, Comune di Modena si terrà il seminario/laboratorio "(Ri)Conciliarsi con la Pubblica Amministrazione", un progetto che promuove la conoscenza e l’uso degli strumenti diversi dall’accesso alla giustizia per risolvere controversie con la Pubblica Amministrazione, ma anche i casi in cui sia la stessa PA a prestare un’attività di conciliazione a favore di cittadini e imprese. 

Verrà illustrato a cittadini, professionisti e imprese come si fa ad accedere a questi servizi in diversi ambiti di interesse (per una pratica con la pubblica amministrazione, per un disservizio o per bollette anomale per acqua, luce, gas, telefonia, trasporti…) senza (o prima di) andare dal giudice. Questi strumenti di conciliazione sono accessibili gratuitamente e hanno tempi brevi. 

Interverrà anche Mauro Polloni, funzionario di ATERSIR, per esporre i concetti fondamentali della conciliazione nel Servizio Idrico Integrato.

INCONTRO SEMINARIO-LABORATORIO
20 febbraio 2025 | ore 16.00-18.00
Galleria Europa, Piazza Grande 17, Comune di Modena

 

(Ri)Conciliarsi con la Pubblica Amministrazione

Locandina evento

Ultimo aggiornamento

19/02/2025, 07:57

cookies