Il territorio corrisponde alla provincia di Ferrara.
Il Servizio Rifiuti per il comune di Ferrara è gestito da HERA SpA.
Il Servizio Rifiuti nei comuni di Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Terre del Reno, Tresignana, Vigarano Mainarda, Voghiera è gestito da CLARA S.p.A.
Il Servizio Rifiuti per il comune di Argenta è gestito da SOELIA SpA.
AFFIDAMENTI
Con la Deliberazione del Consiglio d'ambito n. 104 del 20 dicembre 2017 è stato effettuato l'affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani alla società Soelia S.p.A. nel bacino corrispondente al Comune di Argenta.
Con la Deliberazione del Consiglio d'Ambito n. 99 del 25 ottobre 2023 è stato effettuato l'affidamento in house del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani nel bacino corrispondente ai comuni di Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Terre del Reno, Tresignana, Vigarano Mainarda, Voghiera alla società CLARA S.p.A.
PIANI ECONOMICO-FINANZIARI
Ogni anno il Consiglio d’Ambito di ATERSIR, come suo preciso mandato istituzionale, approva la pianificazione finanziaria del servizio rifiuti per ciascun Comune della provincia di Ferrara. I Piani economico-finanziari (PEF) approvati costituiscono la base sulla quale ciascun Comune elaborerà la TARI dei propri cittadini.
>> Con Deliberazione di Consiglio d'Ambito n. 43 del 17 aprile 2024 è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2024 - 2025 del bacino territoriale del comune di FERRARA, gestito da HERA SpA.
>> Con Deliberazione di Consiglio d'Ambito n. 47 del 24 aprile 2024 è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2024 - 2025 del bacino territoriale del comune di Argenta, gestito da SOELIA SpA.
>> Con Deliberazione di Consiglio d'Ambito n. 44 del 18 aprile 2024 è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2024 - 2025 del bacino territoriale dei comuni della Provincia di Ferrara, gestito da CLARA SpA.
DATI E DOCUMENTI
Dati di sintesi del territorio servito:
Carta d'identità del Servizio Rifiuti Urbani.
In materia di regolamento del servizio rifiuti, tutti gli utenti, domestici e non domestici, del territorio provinciale di Ferrara è regolamentato, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni adottate dai singoli Comuni, dal Regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilabili adottato dalla ex Autorità d’Ambito di Ferrara– ATO6 in data 17/03/2009, aggiornato con Delibera n. 6/2011 del 16/06/2011 e modificato con Delibera n.15/2011 del 27/12/2011.
>> Regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilabili (ex Autorità d’Ambito di Ferrara)
>> Cerca tra le delibere del Consiglio Locale di Ferrara - Servizio Gestione Rifiuti Urbani